Alessandro Dari Mastro Fiorentino Delle Arti Orafe
CATEGORIA: artigianato, luxury, gioiellerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.3591
Seguendo l'antica tradizione italiana, il lavoro del Maestro è rivolto all'aspetto scultoreo del Gioiello. Allo studio delle tecniche di lavorazione, Alessandro associa anche lo studio e la scoperta dell'Alchimia e delle dottrine esoteriche, che lo hanno aiutato a scavare dentro il mistero della propria anima. 'Il mio compito è questo: dare vita alla materia, liberarla dal sonno, dal buio e dal peccato. Dal dolore e dalla malattia. Ritrovare la luce che Dio ci ha donato.' Alessandro Dari
Alessandro Dari è maestro fiorentino di arti orafe, scultore e farmacista.
Egli lavora i gioielli presso il suo museo-bottega a Firenze in via San Niccolò 115r, nell'antico Palazzo "Nasi-Quaratesi", dove si possono ammirare le sue collezioni di oreficeria e apprezzare l'unicità dei monili che racchiudono lavorazione scultorea e sperimentazione orafa di altissimi livelli.
Riconosciuto Museo dall'assessorato alle belle arti di Firenze l'Atelier del Maestro Dari si trova nell'antica via di San Niccolò, a pochi passi dal Ponte Vecchio, nel cuore del centro storico fiorentino.
Nel museo-bottega, un luogo magico posto all' interno di un palazzo storico risalente al '400, ove piu di due secoli fa fu ritrovata la "Madonna del Cardellino" di Raffaello, si possono ammirare tutte le collezioni del maestro esposte in teche da lui stesso disegnate o costrite. Nelle ventidue vetrine del museo sono collocate tutte le collezioni con una cura particolare all'ambientazione delle collezioni stesse.
Una parte dell'ampia sala a volte cinquecentesche è adibita a studio-laboratorio con numerosi banchi da lavoro per gli allievi del maestro.
Qui il lavoro del metallo è come nel rinascimento, si parte dalla fusione sino ad arrivare all incassatura delle pietre.
La stessa smaltatura e patinatura dei metalli viene fatta all' interno della grande bottega. Nella parte superiore dell atelier c'è un ampio studio per disegnare e per suonare.
Ogni gioiello è forgiato e plasmato in un suo stile ben preciso ed irripetibile che donano all'opera d'arte l'ulteriore stato dell'unicità.
50125 Firenze (FI)
italia
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Bellezza ha un’Anima
Hermosa Gioielli
É il risultato di anni di esperienza nel settore del gioiello.
Idea concepita fondendo unicità, originalità e alta qualità per donne dalla forte personalità.
Punto di forza è il nostro ricco assortimento rigorosamente naturale, di pietre dure associate a perle e pietre galvanizzate. Tutti i prodotti nascono dalla cura del dettaglio, dall'amore e dalla passione dei nostri creativi laboratori.
Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.
Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.
Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.
Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright. Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.
Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.
Siamo lieti di aspettarvi nelle nostri Salvadori Diamond Atelier in Piazza San Marco e Cannaregio.
Per gli appassionati del tempo, vi aspettiamo nella Boutique Rolex e nella Boutique Panerai sempre in Piazza San Marco o nel negozio di Vicenza in Corso Palladio.